Dal design alla tavola

Riso Margherita

D-Lab per Riso Margherita, un progetto di comunicazione completo

Tenuta Margherita è un marchio che seguiamo dal 2018, da quando Davide Brusa, proprietario del brand Riso Margherita, ha deciso di rinnovare la propria immagine aziendale. La prima fase della collaborazione si è sviluppata intorno al rebranding, declinandolo sul packaging delle 3 linee prodotto: risi, risotti e biscotti di riso. Il nostro obiettivo comune era presentare la nuova veste grafica di Riso Margherita durante la CIBUS International Food Exhibition di Parma, un evento di fama mondiale che ci ha visti curare la progettazione grafica dello stand.

A seguito del successo riscosso dal lancio del nuovo product design, la nostra consulenza si è concentrata sull'implementazione di un sito web e-commerce unitamente a campagne di web marketing con l'obiettivo di conversione utente/cliente e CTA (Call To Action) acquisto sullo shop online tramite sito o Facebook Shopping. Questo ci ha permesso di aumentare la popolarità e la riconoscibilità del marchio tramite campagne di brand awareness strutturate tramite contenuti sviluppati intorno ai valori aziendali quali produzione a filiera corta e lavorazioni speciali.

Un viaggio nella tradizione

Per comunicare al meglio il nostro messaggio abbiamo realizzato shooting fotografici capaci di trasmettere, nel modo più naturale possibile e senza artefatti, l'atmosfera tipica delle terre di riso ma soprattutto l'anima di Riso Margherita. Fotografo Livio Bourbon.

A completamento del lavoro di immagine coordinata è stato realizzato un video che ripercorre tutte le fasi della lavorazione del riso, dalla semina al confezionamento... e infine all'impiattamento.